venerdì 6 maggio 2011

Mp3 monocorde.



Vasco Brondi canta.
‘Cieli dipinti da pennarelli scarichi’ .
I miei. Senza colore alcuno.
Fatti di nuvole trasparenti senza desideri.
Vasco Brondi canta.
‘Chiudi bene le tue frontiere’.
Dovevo tenerlo bene in mente,
 ma ti ho permesso di invadere le mie calme distese,
sconvolgendole.
Vasco Brondi canta.
‘Se piangi ti si arrugginiscono le guance’.
Tranquillo, son già deteriorata.
Vasco Brondi canta.
‘Il nostro scambio di organi ha imbrattato le pareti’.
Ma tu il mio cuore l’hai preso senza lasciarmi il tuo.
Mi hai ucciso.
Vasco Brondi canta.
'Voglio solo futuri inverosimili'.
Più di così?
E' solo una lotta per la sopravvivenza.
Vasco Brondi canta.
'Che poi ci metteremo a tremare come la California'.
Sobbalzi d'anima, respiri d'inferno.
Ondeggio su questa superficie di vita dissestata.
Rabbrividisco al sol sentire i tuoi occhi affondare.
Sussulto in preda a sospiri di morte.
Vacillo in preda alla violenza di questo terremoto
di dolore che mi lascia qui,
muta al cospetto della mia tragedia.
E intanto Vasco Brondi canta.

1 commento:

  1. ... ma nonostante tutto soprav_viveremo...

    e intanto Brandi canta ;)

    RispondiElimina